Vendere le proprie Foto, è semplice con Flickr

Avete mai pensato di guadagnare sul web, grazie alle foto scattate durante le vostre vacanze o, semplicemente, durante i vostri momenti di puro relax? Beh, se non lo avete ancora fatto, è importante che voi sappiate che il celebre social network di immagini Flickr, ve ne dà la possibilità. Flickr, che conta un archivio di oltre quattro miliardi di immagini e milioni di utenti in tutto il mondo.

Questo Social Network ha comunicato la sua partnership con Getty Images, il ricco db di immagini in vendita per professionisti della comunicazione e del web. Qualsiasi utente già registrato a Flikr potrà, al fine di guadagnare online, con i suoi scatti creativi, mettere in vetrina i suoi “prodotti” e ricavarci anche discrete somme di denaro.

In realtà, la partenership risale già al 2008 ma, precedentemente, Getty Images si riservava di selezionare accuratamente gli utenti di Flickr, con un invito personalizzato ai fotografi più bravi che avevano la possibilità di aderire o meno.

Da oggi, al contrario, ogni utente può aderire all’iniziativa, mettendo a disposizione tutto il suo album personale. Al proprietario dell’immagine spetta il 30% del prezzo di vendita , in media, 500 dollari per le immagini commerciali. Per quelle Royalty-free, invece, il guadagno dipende dalla risoluzione della foto ed, in ogni caso, circa il 20% dell’importo totale.

L’iniziativa ha suscitato una serie di polemiche legate al fatto che ogni utente, volendo partecipare al programma, dovrà necessariamente mettere in vendita tutte le sue foto, senza alcuna eccezione. Getty Images, dal canto suo, ha però dichiarato: ”Quando riceveremo una richiesta da parte di un potenziale acquirente, contatteremo l’iscritto di Flickr che potrà sempre negare l’autorizzazione alla vendita.”
Dunque un'ottima fonte per poter accedere ad una nuova fonte di guadagno alternativa completamente disinteressata dalle pubblicità che popolano il web.
http://www.flickr.com/

Nessun commento:

Posta un commento