Fare soldi con gli Ebook

Se sei già un blogger avviato questo sicuramente fa per te;parliamo di E-book

I libri che pubblichi tu stesso, gli e-book, le mini guide, i tutorial e tutto ciò che può essere considerato un contenuto premium può farti guadagnare dei bei soldi. La cosa importante è avere dei contenuti che siano utili e interessanti da condividere. Questo genere di pubblicazioni, così altamente focalizzate, hanno un grande mercato e stanno riscuotendo sempre più successo.

Se sei un blogger, lavori per un sito di news o sei un editore online indipendente, pubblicare e-book e mini guide potrebbe essere il principale canale di monetizzazione dei tuoi contenuti. Infatti, gran parte del materiale che hai già scritto per il tuo blog o per il tuo sito, potrà essere facilmente rieditato e utilizzato per scopi commerciali.

Vendere e-book richiede ottime qualità di marketing, molta visibilità, testimonial eccellenti e compratori soddisfatti. Per ottenere maggiore visibilità potresti affidarti ad una piccola rete di rivenditori online.

Per aumentare la visibilità dei tuoi e-book e incrementare i tuoi guadagni puoi affidarti a un distributore. Lighting Source, ad esempio, è un'azienda che distribuisce i tuoi libri su Amazon. In più, hai la possibilità di fare delle stampe su richiesta grazie al Print On Demand.

Come creare E-book?

Ecco come impostare il proprio lavoro:
1.Aprite Google docs. se non avete una account di Google, e dovreste averlo, allora createvene uno gratuitamente. In questo modo avrete accesso a decine di applicazioni offerte gratuitamente da Google, compreso l’ormai famosissimo client di posta. Per creare un account potete anche andare all’indirizzo www.gmail.com.
Creato l’account non vi resta che loggarvi a: http://docs.google.com

2. Una volta entrati in Google docs, cliccate sul bottone “Nuovo documento“. Vi troverete in una pagina a tutto schermo dove potrete editare il vostro testo, formattarlo cambiando diversi tipi di font, aggiungere del codice HTML, inserire immagini e links, eseguire il controllo ortografico e molto altro.

3.Salvate il vostro documento. Quando avrete terminato di redigere il vostro ebook, cliccate sul bottone “Salva” posto in alto a destra. Potrete tornare sul vostro documento e ed effettuare tutte le modifiche che desiderate in un secondo momento.

4. Convertite il documento in PDF. Tornate nella vostra bacheca di Google docs, selezionate il vostro documento ed all’ultima voce di menù a destra “Altre azioni“, selezionate il comando “Salva come PDF“. A questo punto, il vostro file sarà convertito in un ebooks in formato PDF. Niente di più facile!

Nessun commento:

Posta un commento