Cosa Sono e Come Si Guadagna Con i Social Bookmarking

Oggi parleremo di un importante fonte di guadagno che negli ultimi tempi sta avendo davvro moto seguito:Guadagnare con i Social Bookmarking
Vuoi aumentare il traffico verso il tuo sito web, blog o negozio eBay? Una delle soluzioni più valide ed economiche consiste sicuramente nell’attuare quella particolare strategia che gli internet marketer americani chiamano “Article Marketing”.
L’Article Marketing consiste nel pubblicizzare il proprio business tramite la diffusione virale di articoli ad esso dedicati.
Nel testo che segue desidero spiegarti una delle tecniche più potenti, e quindi più utilizzate, per attuare la strategia dell’Article Marketing: il “Social Bookmarking”.

Cosa sono i siti di Social Bookmarking

I siti di Social Bookmarking consentono gratuitamente ai loro utenti di pubblicare i propri segnalibri (bookmark) e/o di consultare quelli degli altri. Con il termine “segnalibro”, in questo caso, si intende un collegamento (link) ad una risorsa (l’articolo di un blog, un video su YouTube, ecc.) interessante disponibile su Internet. Tale collegamento quasi sempre è corredato da informazioni aggiuntive come un titolo ed una breve descrizione. Spesso i bookmarks vengono anche organizzati in categorie tematiche e contrassegnati da una o più etichette (tag) in base alla tipologia ed agli argomenti correlati con la risorsa a cui puntano.
Questi siti possono quindi essere considerati degli archivi in cui vengono catalogati, in modo da renderli facilmente reperibili, tantissimi contenuti selezionati dagli stessi utenti.
In molti casi i visitatori possono votare i contenuti che gradiscono maggiormente e, in base ai voti così raccolti, ad ogni contenuto viene dato più o meno rilievo. Grazie anche a questo meccanismo, i siti di Social Bookmarking riescono quindi a garantire una qualità media piuttosto alta del materiale informativo presente nei loro archivi. Ed è per questo che essi riscuotono un alto indice di gradimento e ogni giorno riescono ad attrarre un gran numero di visite.
E, ovviamente, tante visite implicano una maggiore visibilità per quei blogger e/o internet marketer che scelgono di farsi pubblicità gratuita tramite l’inserimento di bookmark.
Inoltre tanti bookmark, ovvero backlink provenienti da tanti siti diversi, non possono che far bene anche alla Link Popularity dei siti pubblicizzati in questo modo.

Adsense per i Social

Ma i vantaggi non finiscono qui. Infatti, alcuni siti di Social Bookmarking consentono di guadagnare anche in modo diretto tramite AdSense. Se sei già iscritto al programma pay per click (PPC) di Google, tutto quello che devi fare è inserire il tuo codice di publisher AdSense (quello che inizia con “pub-”) tra le informazioni del tuo account.
In seguito, quando un visitatore aprirà la pagina dedicata ad uno dei tuoi bookmark, verranno visualizzati degli annunci AdSense e, se il visitatore cliccherà su uno di questi banner, la relativa provvigione verrà accreditata automaticamente sul tuo conto AdSense.
Ricordati però che, per consentire l’accredito da questa nuova fonte, il sito deve essere prima segnalato nel tuo pannello di controllo AdSense nella sezione “Impostazioni AdSense” –> “Siti consentiti”.

Ecco i siti consigliati
  1. OKNOTIZIE
  2. REDDIT
  3. WIKIO
  4. DIGGITA
  5. LIQUIDA

1 commento:

  1. bell' articolo. vi segnalo questo nuovo forum revene sharing, questo è il link per registrarsi.
    http://www.webguadagno.com/forum/register/

    RispondiElimina