Fare soldi subito con Heyos

Oggi parleremo di un importante fonte di guadagno online: Heyos

La ricerca di alternative ad Adsense può diventare ossessiva nel malaugurato caso in cui si fosse stati bannati da quel programma di affiliazione. Le alternative infatti non hanno le stesse performance ma sicuramente non mancano. Si possono anche trovare delle sinergie tra diversi metodi di pubblicità come i banner e i link contestuali da poter essere utilizzate contemporaneamente nello stesso sito.

La migliore alternativa ad Adsense dal punto di vista dei banner da inserire nel sito con pagamento pay per click credo sia Heyos che ha anche una interfaccia utente in italiano. Le forme di pubblicità che vengono offerte sono anche di più di quelle di Adsense

  1. Annunci banner illustrati
  2. Annunci testuali contestuali, in collaborazione con Yahoo! Search Marketing
  3. Annunci Slide con banner illustrati
  4. Tooltips advertising
  5. PopUnder
  6. PopExit
  7. Gestione DEM pubblicitarie
  8. Annunci in newsletter

Nel punto 2) è interessante notare la partnership con Yahoo. Oltre ai soliti annunci, viene offerta anche pubblicità nelle newsletter, che appare dal fondo della pagina o nel momento in cui si lascia il sito.

Per essere accettati occorre avere un sito di aspetto non amatoriale, curato nel tempo, che non contenga contenuti per adulti e che abbia un minimo di 50-100 visitatori giornalieri. Praticamente tutti i blog che conosco soddisfano a queste richieste.

Interessanti forme pubblicitarie sono gli annunci hotspot, slide (quelli cha appaiono dal basso della pagina) e tooltip che mostrano un popup in una keyword quando ci si clicca sopra con il mouse

Coloro che fossero interessati possono leggersi il regolamento di Heyos o le faq (in inglese); i pagamenti possono venire effettuati con bonifico (minimo 200 euro) oppure tramite Paypal (minimo 50 euro).

Penso che le pubblicità di tipo slide, tooltip, popunder, pop exit siano del tutto compatibili anche con Adsense. Il regolamento di Adsense infatti non vieta la presenza di altra pubblicità ma solo che questa possa confondersi con la loro. Questo potrebbe succedere con i banner o gli annunci testuali ma certamente non con i tooltip o gli slide.

Vedo spesso dei siti che hanno integrato diverse forme pubblicitarie, peccato che siano in pochi, diciamo pure nessuno, a voler condividere le loro esperienze.

1 commento:

  1. Ciao, posso sapere il link dell'interfaccia italiana di Heyos per favore? Grazie. Rossella

    RispondiElimina