Ottenere visite da Google

Ottenere visite di qualità ,come quelle porovenienti da Google, secondo me vuol dire anche incrementare il proprio guadagno come ad esempio il payperclick di adsense oppure le affiliazioni

Vuoi sapere qualcosa in più per avere più considerazione da Google


Google: tecniche di ottimizzazione
Google si basa sulla fiducia.

Se vuoi posizionarti bene su Google, è necessario che tu conquisti la sua fiducia. Come è possibile ottenere la fiducia di Google? La risposta più ovvia è quella di avere il maggior numero di link verso il tuo sito. Sfortunatamente, ottenere dei link, soprattutto per i siti nuovi, è difficile. Tuttavia, ci sono alcuni altri accorgimenti che puoi avere per centrare il tuo obbiettivo. Accorgimenti che, anche se non hanno lo scopo di aumentare il tuo posizionamento, ti permetteranno di avere una buona relazione con Google.

Definisci la “Privacy policy”

La privacy policy è una pagina che spiega agli utenti quale è il contenuto del tuo sito, come è stato creato il contenuto e come gli utenti possono trattare e riproporre il contenuto stesso. La creazione di una pagina di questo genere dimostra una particolare attenzione e un senso di responsabilità nei confronti degli utenti che visitano le tue pagine.

Crea una pagina dettagliata di contatti

Per molti webmaster questo può essere un punto abbastanza ingannevole. Fornire una pagina dettagliata con le modalità per essere contattati mostra l’affidabilità del sito ed è quello che Google cerca. Anche se il tuo sito non è un sito professionale, dovresti comunque fornire dei modi per essere contattato. Dovresti almeno offrire il tuo indirizzo di posta elettronica, e se possibile, dovresti inserire anche il tuo indirizzo e un tuo recapito telefonico.

Mostra consistenza nel tempo.
Questo è il miglior consiglio in questo articolo. Google ha mostrato una affinità nei confronti dei siti che rimangono consistenti nella struttura, nella crescita e nella popolarità. Immagina che stabilire una relazione con Google è come stabilire una qualsiasi relazione. Le relazioni, per acquistare importanza, hanno bisogno di tempo e di essere coltivate. Se ci sono degli episodi che incrinano una relazione, sarà duro e faticoso recuperare.

Dimostra a Google che il tuo sito è consistente, curato e attuale.
Non cambiare la struttura del tuo sito semplicemente perchè ti va. Spendi il tuo tempo ogni giorno per mesi e anni facendo crescere, aumentando e promuovendo il tuo sito. . Ricorda però, qualsiasi cosa tu faccia, non cercare di ingannare Google utilizzando delle scorciatoie.


Nessun commento:

Posta un commento