Fare Soldi con Google Adsense

Un articolo che non può mancare:come guadagnare con Adsense

AdSense è la risorsa migliore e anche quella che paga di più per i blog, siti di news e per tutti quei siti che propongono contenuti interessanti e rilevanti. AdSense è un servizio offerto da Google che permette agli editori online indipendenti e ai blogger di inserire pubblicità contestuali al contenuto delle pagine. Tutto questo viene fatto automaticamente, senza che tu debba preoccuparti di nulla. Tutto quello che devi fare è solamente inserire un piccolo pezzo di codice all'interno delle tue pagine web e il gioco è fatto.


Per ogni click sulle pubblicità contestuali riceverai da Google una piccola somma di denaro. Anche se molti blogger lamentano la mancanza di pertinenza delle pubblicità e un ritorno economico non soddisfacente, ce ne sono molti altri, invece, che stanno guadagnando davvero delle belle cifre.

Quello che molti non capiscono è che, per riuscire a guadagnare dei soldi con Google AdSense, serve soprattutto un lavoro strategico. Copiare e incollare il codice di AdSense nelle pagine web del tuo sito non basta. Devi fornire contenuti altamente rilevanti, in linea con l'argomento che stai trattando. Non solo. Devi strutturare bene il tuo sito, sapere dove piazzare le pubblicità e usare i colori giusti.

La cosa importante da capire è che a pagine e contenuti differenti si applicano regole differenti. Per riuscire a guadagnare con un blog utilizzando Google AdSense non c'è una regola fissa che funziona sempre. Per riuscire ad avere annunci altamente rilevanti, bisogna sempre sperimentare, provare e fare un grosso lavoro di ottimizzazione dei contenuti. Un blogger che sa focalizzando il suo contenuto può riuscire a guadagnare tra i 2000 e i 3000 euro al mese, senza fare grossi investimenti sia in termini economici che in termini di tempo.

Google AdSense offre anche l'opportunità di riuscire a guadagnare dei soldi inserendo gratuitamente un box di ricerca all'interno del tuo sito. In questo modo, darai ai tuoi lettori la possibilità di ricevere annunci rilevanti ai risultati delle ricerche.

Purtroppo Google AdSense non dà la possibilità di selezionare gli annunci dall'inventario dei suoi inserzionisti.

Ci sono molti siti che utilizzano Google AdSense per monetizzare i propri contenuti: ecco alcuni casi di successo.

Valide alternative ad AdSense sono: Chitika, Kanoodle, Overture e Yahoo! Publisher Network.

Nessun commento:

Posta un commento