Guadagnare con Apple Store

Oggi vorrei proporre a voi una nuovo potenziale di guadagno, quello delle applicazioni I- Phone.

Tuttavia non mi sofferemerò nel dettaglio,cercando di aiutarvi alle creazione di un'applicazione, ma voglio solamente mostrarvi una serie di dati e applicazioni che hanno generato una fortuna ai loro ideatori,i quali dopo la creazione del proprio progetto hanno assistito alla loro scalato verso il sucesso senza aver fatto poi così tanto.

Sfogliando una rivista chiamata Millionaire ,che tratta di Business e Internet,ho trovato importanti esempi di persone che avendo creato un'applicazione per I-Phone e con un po di fortuna si sono in breve tempo decisamente arrichite.

Fra tutti vengono menzionati nella rivista il creatore di “Ocarina” di “Koi Pond” e “iBeer” ma vediamo in dettaglio quelli che sono i numeri e le indagini condotte.

Ci si sofferma a pensare e a capire come molte di queste applicazioni hanno fatto successo, e, a parer mio, la soluzione e’ una miscela di situazioni “giuste” (momento, innovazione, usabilita’, qualita’ grafiche, marketing) che permettono l’ascesa di un programma e di conseguenza farlo diventare una Top 10 con conseguenti milioni di download e di ricavi.


''Koi Pong'' è un acquario virtuale, e’ stato dichiarato uno dei programmi più scaricati a 0,79 Euro fruttando al suo sviluppatore cinque milioni di euro.

''Ocarina' 'è un programma altamente innovativo che trasforma il nostro iPhone in uno strumento da suonare a fiato. E’ stato acquistato in 2 mesi 400.000 volte …. a 0,79 euro.

“iFart” il programma che emette il suono di flatulenze (tipo gli scherzi di carnevale con il palloncino da mettere sotto le sedie) che ha fatto guadagnare 10.000 dollari al giorno per i suoi download.

''I Beer'' il programma che replica la bevuta di un bicchiere di birra !!

Questi sono alcuni esempi molto discussi e raccontati di come da intuizioni, semplici fortune, mode, ispirazioni hanno trasformato delle applicazioni in grandi successi.

Certo e’ che queste sono solo quattro applicazioni e ad oggi ci sono piu’ di 50.000 applicazioni (come da fonti amiche mi riferiscono) in appstore … forse molti pensano che la fortuna che una nostra applicazione rientri in tanto successo sia come vincere la lotteria… Ma non e’ cosi !!!.

Secondo un’indagine della Pinch Media solo il 20% delle applicazioni scaricate a pagamento vengono riusate il giorno seguente; tale percentuale poi passa al 5% un mese dopo e all’ 1% dopo due mesi.

Anche se il mercato si è popolato molto negli ultimi mesi di applicazioni credo che ci sia sempre un momento, un idea, uno spazio per grandi successi… anche italiani !

Basta un pizzico d'ingegno, fortuna,ed intuie il momento giusto; poi il gioco a mio parere è fatto.

Nessun commento:

Posta un commento