Guadagno con un Video su Youtube

Ed ecco una nuova frontiera del guadagno a mio avviso accessibie a tutti e decisamente semplice:

Guadagnare caricando video su YouTube, grazie alla vendita degli spazi pubblicitari. Finora lo potevano fare solo i grandi uploader, come le emittenti televisive o i creatori dei più scambiati video virali, tipo il quindicenne Fred Figglehorn, mito dei teenager americani.
Ma come si può fare a guadagnare

D’ora in poi, ha annunciato sul suo blog ufficiale il sito di video sharing appartenente a Google, la possibilità è aperta a tutti. Superata una certa soglia di visualizzazioni, non ancora stabilita, sarà Youtube stesso a contattare il creatore del video con una e-mail, chiedendo di poter monetizzare il canale con messaggi pubblicitari, dividendo i guadagni.

Come funziona? In pratica il servizio sarà modellato sul sistema di Google Adsense e partirà negli Stati Uniti per poi essere esteso al resto del mondo. A differenza dei membri del Parnership Program, per essere selezionati basterà che anche un solo video del proprio canale acquisti il livello di popolarità richiesta.

Già centinaia di partner guadagnano migliaia di dollari al mese. Il nuovo servizio rappresenta anche il tentativo di Google di trovare un modello di business per YouTube: la casa di Mountain View ha infatti più volte ammesso di non aver ancora capito come «fare soldi» con il sito, acquistato nel 2006 per 1,6 miliardi di dollari.



Nessun commento:

Posta un commento