Ottime alternative a Google Adsense

Google AdSense è un buon servizio per guadagnare ma  non è assolutamente il miglior sistema, le esigenze pubblicitarie cambiano per i siti web a seconda dell’argomento trattato, del target di utenti, della struttura del sito, della frequenza di aggiornamento, e di molti altri fattori. Quello che è sicuro è che Google AdSense è la migliore risorsa per i webmaster pigri.

Google AdSense 

Nei casi maggiori Google AdSense viene inserito nelle pagine in maniera quasi casuale, in posizioni per lo più tradizionali, senza fare attenzione che gli annunci siano davvero contestualizzati con il contenuto di una determinata pagina, e non compaiano così annunci poco pertinenti. Questo è sbagliato, perché oltre ad attirare poco l’utente hanno un costo per click nella maggior parte dei casi basso.
L’uso di Google AdSense in siti di nicchia, può invece produrre buoni risultati, ma sopratutto in questi casi bisogna sapere dove posizionare gli annunci per proporli al visitatore più come un consiglio del webmaster che come un metodo per supportare il sito.
Siti più generici come i vari piccoli blog che vogliono seguire lo stile di Geekissimo, che utilizzando Google AdSense come principale sistema di affiliazione, nei migliori dei casi riescono ad ottenere un guadagno di qualche paio di dollari ogni 1000 visitatori. Quello che serve è una pubblicità che abbia un legame con singoli post e che possa essere proposta ai visitatori come un ulteriore risorsa del sito.

Annunci Legati a Singoli Post

Un annuncio legato particolarmente bene ad un singolo post, presentato perciò come risorsa legata a quell’argomento non riceverà click per sbaglio dai visitatori poco esperti, come ciò a cui molti siti puntano, ma riceverà l’attenzione di chiunque leggerà e troverà interessante quel post.
Sui principali programmi di affiliazione troviamo campagne pubblicitarie specifiche, di ogni genere, che per lo più vanno fuori dal solo sistema pay per click, che potrebbe risultare sconveniente per l’inserzionista e, anche se si è abituati a pensare il contrario, anche per il webmaster. Una pubblicità che paga per commissioni (vendite, download, registrazioni, link out) se integrata nel modo giusto all’interno dell’argomento trattato dal post sarà molto più fruttuosa di un annuncio pay per click.
Qual’è quindi la differenza tra gli annunci pay per click di AdSense e gli annunci che pagano per commissioni? I primi, integrati bene o male nel sito producono comunque un guadagno minimo, i secondi posizionati casualmente produrranno probabilmente un guadagno quasi pari a zero, ma se inseriti nel modo corretto faranno guadagnare molto di più rispetto a Google AdSense.

Affiliazioni Facilmente Integrabili nei Post

Un’affiliazioni interessante, facilmente integrabile all’interno di post potrebbe essere quella di Windows Live Messenger, presente su Zanox, che paga 70 cent per ogni nuovo download del programma. Ottima da integrare nei post riguardanti Windows Live Messenger, insieme all’affiliazione Messenger Skinner presente su SprinTrade che paga 35 cent per ogni download che viene fatto del pacchetto di emoticon.
Nelle guide per Emule, (ce ne sono tantissimi in internet ma è sempre un argomento che se trattato porta visite) sarebbe la cosa ideale inserire il programma di affiliazione Emule Official, presente su SprinTrade, che paga 35 cent per ogni download che viene fatto di una versione modificata di Emule.
Oltre questi esempi esistono centinaia di affiliazioni così facilmente integrabili all’interno della pagina, che producono guadagni molto più alti rispetto che con AdSense. Per lo più ho trovato le affiliazioni più facili e convenienti su SprinTrade e su Zanox.
Seguendo questi consigli riuscirete ad incrementare di molto i vostri guadagni, arrivando anche a dimenticarvi completamente di Google AdSense.

1 commento:

  1. Sicuramente l'adv contestuale è quello con il tasso di conversione più alto. Guadagnare online non è facile come sembra ma le alternative ci sono, anche se adsense è probabilmente ancora il migliore.
    Una nuova alternativa sembra essere quanto annuncia questa recensione:
    http://alternativa-google-adsense.blogspot.it/

    Dovrebbe sfruttare i cataloghi di prodotti messi a disposizione da Zanox e Tradeoubler per creare offerte molto contestualizzate. Che ne pensate?
    Grazie

    RispondiElimina