Vendere Prodotti Online

Vendere prodotti e servizi utilizzando internet non è difficile,può essere estremamente vantaggioso.La vendità online potrebbe diventare una parte molto importante delle vendite totali della tua impresa.
Tuttavia per vendere prodotti,servizi o idee devo convincere il visitatore che è sul sito giusto.Devo motivarlo a compiere delle azioni(acquistare,contattarci,iscriversi ad una mailing,registrarsi ecc).Faccio un esempio:c'è una ditta(la national pen)che vende penne promozionali con inciso il nome ed i recapiti del cliente.Questa azienda,per motivare il potenziale cliente ad agire,dice"se ci ordini 50 penne te ne regaliamo entro 15 giorni 25".Un altro passo fondamentali per vendere prodotti è la visibilità;dobbiamo infatti trovare prima di tutto il modo di farci vedere dai potenziali clienti,e questo è vero sia per la vendità online sia per un negozio tradizionale.Se ho un negozio in centro mi vedono e dunque i clienti entrano ma se il negozio è in un vicolo allora mi possono trovare solamente attraverso le publicità.In internet l'equivalente di un negozio nascosto è un sito che non viene ricercato sui motori di ricerca;in questo caso per risolvere il problema dovrò publiciare i miei contenuti online ricorrendo a link sponzorizati a pagamento(come Adwords di Google) o inserendo benner su portali specializati o meno nel mio settore merceologioco.La visibilità da sola non basta il sito deve essere intuitivo ed usabile.Se un apagina impiega due minuti per aprirsi e se una volta aperta non trovo velocemete i link alle pagine interne che mi interessano è difficile che riesca a leggere ciò che il sito propone; è probabile che lo chiuda e clicchi sul prossimo della lista di ricerca.

1 commento:

  1. Ciao, mi chiamo Dr. James Henry dell'University Hospital della Benin University, sono uno specialista in Chirurgia Organica e ci occupiamo dell'acquisto di organi da parte di esseri umani che desiderano vendere e ci troviamo in Nigeria, negli Stati Uniti. UU. E la Malesia, ma la nostra sede principale è in Nigeria. Se sei interessato a vendere il tuo rene o vendere qualsiasi parte del tuo organo, contatta
    noi per maggiori informazioni Contattaci tramite
    Email: jameshenryhome@gmail.com
    Numero WhatsApp: +2348110133466
    In attesa di tue notizie.
    Saluti,
    Dr. James
    Amministratore delegato
    UNIVERSITÀ DELL'OSPEDALE DI BENIN DE EDUCATION.

    RispondiElimina